Immagine palazzo ateneo
Palazzo Ateneo
tel. 0805714058
fax. 0805714977

 

Accessi dal 05/10/01
contatore di accessi


Ufficio per la disabilità

Delegato del Rettore
prof. Paolo Ponzio

        
 

Carissimo studente

 

come l’anno scorso ti comunico che la Commissione per la Disabilità ha approvato tutti i progetti relativi alla pari dignità e integrazione tra gli studenti universitari.

 

1.      È stato appena pubblicato il bando di concorso per il prossimo Anno Accademico, relativo agli studenti “senior” per il servizio di assistenza e tutorato nelle attività didattiche e di studio.

2.      A breve verrà emanato il nuovo bando per la concessione, a favore di studenti con invalidità pari o superiore al 66%, di un contributo monetario per l’acquisto, in rapporto al tipo di disabilità, di attrezzature informatiche specialistiche di carattere non medicale e di strumenti idonei a superare particolari difficoltà individuali che impediscano la partecipazione attiva ai corsi di studio.

3.      Abbiamo fissato per il prossimo 31 marzo 2008 un appuntamento per dare inizio il Progetto di attività sportive che il nostro Ateneo ha avviato in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e il Comitato Italiano Paralimpico Provinciale di Bari e al quale altri tuoi colleghi hanno già sottoscritto la loro partecipazione. Ci vedremo alle ore 16 presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico Provinciale di Bari, via Madonna della Rena n. 5/A (all’interno dello Stadio della Vittoria, nei pressi delle piscine comunali).

 

Ti aspetto e – come sai – la Dott. Anna Capri ed io siamo sempre disponibili per cercare insieme a te soluzioni ed alternative per migliorare la tua esperienza universitaria.

Un caro saluto.

 

Prof. Paolo Ponzio

Delegato del Rettore per la Disabilità

Moduli utili: